ARRIVO/

11

09

PARTENZA/

11

09

PERSONE/

1

Persone
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Dietologia e Dimagrimento

Innovativi programmi di dietologia e nutrizione per perdere peso, disintossicarsi e imparare a mangiare, a partire da € 200.

Una cucina leggera, anti-age e nutraceutica abbinata a innovativi programmi di dietologia e nutrizione per perdere peso, contrastare gli effetti dei radicali liberi e combattere i disturbi legati alla digestione.

A La Réserve mangiare bene significa prendersi cura del proprio corpo ogni giorno, rallentando l’invecchiamento cellulare e limitando i fattori di rischio per l’organismo attraverso una dieta quotidiana a base di ingredienti freschi di stagione dalle benefiche proprietà antiossidanti, che permetta a tutti gli Ospiti di mantenere durante il soggiorno un regime alimentare salutare senza mai rinunciare al gusto.

Il Dott. Corrado Pierantoni, endocrinologo e specialista in malattie del ricambio, mette a disposizione la sua profonda esperienza nel settore della Nutrizione e Dietologia per effettuare due volte a settimana colloqui gratuiti con tutti gli Ospiti che soggiornano a La Réserve e necessitano di consigli su alimentazione e sull’approccio corretto e consapevole ai cibi, ma anche e soprattutto sui disturbi molto comuni e diffusi legati alla digestione (gastrite e colon irritabile), all’ipertensione e all’ipercolesterolemia fino alle malattie metaboliche come il diabete.

Programmi dietologia e nutrizione

Programma personalizzato a cura del Dott. Corrado Pierantoni, da abbinare a un soggiorno minimo 4 notti, ideale per chi vuole cogliere l’occasione di trascorrere un periodo di relax a La Réserve per intraprendere un percorso di dimagrimento per perdere peso, disintossicarsi ed eliminare i liquidi in eccesso, da proseguire poi a casa grazie ai consigli dello specialista.

Il programma comprende:

•    visita specialistica
•    esami strumentali e misurazioni
•    stesura del programma nutrizionale e dietologico personalizzato per l’intero soggiorno, con menù dedicati per colazione, pranzo e cena, comprensivi di spuntini giornalieri
•    controllo finale e consegna di consigli e buone abitudini per proseguire a casa il percorso iniziato a La Réserve.

Il programma è inteso come supplemento a un soggiorno di almeno 4 notti in pensione completa (con arrivo in hotel da sabato e lunedì). Per un’analisi più dettagliata è consigliato esibire esami ematochimici effettuati al massimo entro l’anno.

Un programma dimagrante in due fasi. La prima a La Réserve, un percorso nutrizionale realizzato con lo specialista a cui si aggiungono le proprietà antiossidanti dell’acqua di Caramanico e i trattamenti dimagranti del Centro Benessere; la seconda a casa, per proseguire con il piano alimentare personalizzato del nutrizionista e i consigli del personal trainer.

•    visita con il nutrizionista, misurazioni e piano alimentare per i 2 giorni a La Réserve e per altri 5 giorni da proseguire a casa
•    pasti principali al ristorante e spuntini al Centro Benessere per 2 giorni secondo indicazioni dello specialista
•    incontro con il personal trainer o terapista per avviare piano attività fisica e respiratoria da inizare a La Réserve e proseguire a casa
•    2 massaggi estetici dimagranti da 30 min.
•    2 giorni di cura idropinica a base di ”acqua oligominerale” fonte “Pisciarello” di Caramanico Terme

per risolvere le problematiche legate a:

1) STRESS OSSIDATIVO
2) GASTRITE
3) COLON IRRITABILE
4) SINDROME METABOLICA
da abbinare a soggiorni brevi o settimanali (min. 2, fino a 7 giorni).
Il programma alimentare prevede menù personalizzati per colazione,
pranzo e cena, comprensivi di spuntini giornalieri a cura degli chef
de La Réserve a seconda del programma, e consigli per proseguire
a casa il percorso iniziato a La Réserve.
Supplemento al soggiorno in pensione completa.

Incontro con lo specialista che analizzerà le abitudini alimentari e le eventuali problematiche legate alla digestione e allo stress ossidativo, e fornirà i consigli e gli accorgimenti necessari per un più corretto e salutare approccio al cibo.

dietologia e nutrizione - Corrado Pierantoni

Dott. Corrado Pierantoni

Medico Chirurgo specialista in Endocrinologia e Malattie del ricambio, Responsabile regionale Abruzzo Incaricato AMIA (Associazione Medicina Italiana Antiage), si occupa da più di trent’anni di Nutrizione Clinica con il motto “Mangiare bene per vivere bene”, con una moderna rivisitazione della dieta mediterranea.