ARRIVO/

11

09

PARTENZA/

11

09

PERSONE/

1

Persone
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Dietologia e Dimagrimento

Innovativi programmi di dietologia e nutrizione per perdere peso, disintossicarsi e imparare a mangiare.

Leggerezza, digeribilità, rispetto della stagionalità e freschezza. Tutti aspetti da sempre considerati fondamentali per un soggiorno di salute e autentico benessere, diventano ora valori imprescindibili in quanto parte di programmi alimentari mirati, innovativi e con obiettivi precisi:

  • raggiungere o mantenere il proprio peso forma imparando a mangiare in modo sano e consapevole per tutta la vita
  • prevenire e contrastare lo stress ossidativo, ossia l’invecchiamento cellulare per migliorare l’aspetto esteriore
  • affrontare e risolvere i disturbi più comuni e diffusi quali gastriti, colon irritabile e sindrome metabolica

Avvalendosi della preziosa collaborazione con lo specialista nutrizionista Dott. Corrado Pierantoni, La Réserve offre programmi alimentari dimagranti e disintossicanti, dietologia e nutrizione, mirati e personalizzati di diversa durata e intensità a seconda dell’esigenza, che si basano su concetti moderni e innovativi e variano a seconda della stagionalità degli alimenti e le loro proprietà. Ad affiancare il Dott. Pierantoni l’intero staff medico de La Réserve, che affiancherà l’ospite durante il soggiorno.

Programmi dietologia e nutrizione

  • soggiorno 7 notti (arrivo in hotel domenica o lunedì mattina), in pensione completa. La Réserve consiglia l’avvio del programma dietologico il lunedì, giornata in cui è prevista la visita specialistica con il nutrizionista e l’avvio del programma personalizzato di attività fitness.
    Per arrivi nella giornata di domenica il protocollo prevede un colloquio medico di ammissione alla SPA, cena della domenica e colazione del lunedì con menù dietologico introduttivo e inizio del programma dietologico il lunedì a pranzo, dopo la visita con lo specialista.  (Per necessità diverse di arrivo e partenza, contattare l’Ufficio Prenotazioni allo 085 9239502)
  • visita specialistica con nutrizionista (necessario esibire esami ematochimici effettuati al massimo entro l’anno)
  • esami strumentali e misurazioni
  • stesura del programma nutrizionale e dietologico personalizzato
    per l’intera settimana, con menù dedicati per colazione, pranzo e
    cena, comprensivi di spuntini giornalieri
  • 3 incontri settimanali con il naturopata o il terapista, a seconda del programma personalizzato avviato, per approfondimenti, consigli e l’organizzazione di tutte le attività extra da abbinare al programma nutrizionale
  • appuntamenti fitness quotidiani con la personal trainer, con attività di movimento a supporto del regime nutrizionale avviato
  • controllo finale e consegna di consigli e buone abitudini per proseguire a casa il percorso iniziato a La Réserve
  • accesso libero alla SPA (piscina esterna di acqua solfurea, piscina interna di acqua dolce, sauna, bagno turco, percorso vascolare, palestra) per tutta la durata del soggiorno
  • utilizzo del kit La Réserve (telo, infradito, accappatoio, kaftano)
  • filo diretto con lo specialista, anche una volta rientrati a casa, per aggiornamenti e consigli sul programma avviato a La Réserve.

La tariffa del programma dietologia e nutrizione settimanale è riferita a soggiorni nei periodi flou (bassa stagione) con sistemazione in camera elegance. per soggiorni in periodi o camere diversi, rivolgersi alla reception dell’hotel.

Un programma dimagrante in due fasi. La prima a La Réserve, un percorso nutrizionale realizzato con lo specialista a cui si aggiungono le proprietà antiossidanti dell’acqua di Caramanico e i trattamenti dimagranti del Centro Benessere; la seconda a casa, per proseguire con il piano alimentare personalizzato del nutrizionista e i consigli del personal trainer.

•    visita con il nutrizionista, misurazioni e piano alimentare per i 2 giorni a La Réserve e per altri 5 giorni da proseguire a casa
•    pasti principali al ristorante e spuntini al Centro Benessere per 2 giorni secondo indicazioni dello specialista
•    incontro con il personal trainer o terapista per avviare piano attività fisica e respiratoria da inizare a La Réserve e proseguire a casa
•    2 massaggi estetici dimagranti da 30 min.
•    2 giorni di cura idropinica a base di ”acqua oligominerale” fonte “Pisciarello” di Caramanico Terme

per risolvere le problematiche legate a:

1) STRESS OSSIDATIVO
2) GASTRITE
3) COLON IRRITABILE
4) SINDROME METABOLICA
da abbinare a soggiorni brevi o settimanali (min. 2, fino a 7 giorni).
Il programma alimentare prevede menù personalizzati per colazione,
pranzo e cena, comprensivi di spuntini giornalieri a cura degli chef
de La Réserve a seconda del programma, e consigli per proseguire
a casa il percorso iniziato a La Réserve.
Supplemento al soggiorno in pensione completa.

Incontro con lo specialista che analizzerà le abitudini alimentari e le eventuali problematiche legate alla digestione e allo stress ossidativo, e fornirà i consigli e gli accorgimenti necessari per un più corretto e salutare approccio al cibo.

dietologia e nutrizione - Corrado Pierantoni

Dott. Corrado Pierantoni

Medico Chirurgo specialista in Endocrinologia e Malattie del ricambio, Responsabile regionale Abruzzo Incaricato AMIA (Associazione Medicina Italiana Antiage), si occupa da più di trent’anni di Nutrizione Clinica con il motto “Mangiare bene per vivere bene”, con una moderna rivisitazione della dieta mediterranea.